SalvaSalva

Caricamento Eventi

Prossimi Eventi

Eventi Search and Views Navigation

Evento Views Navigation

Gennaio 2020

Sassari – “Costruiamo il successo formativo. Le cinque domande per genitori e insegnanti”

27 Gennaio | 17:00 - 19:00
Plesso “Fabrizio De Andrè” Sassari, Via Artiglieria
Sassari, Italia
+ Google Maps
Gratuito

Lorenzo Braina sarà a Sassari per condurre la conferenza educativa "Nessuno cresce da solo: la sfida dell'educazione condivisa", rivolta a genitori, insegnanti e personale scolastico. La conferenza è realizzata con il Progetto "La relazione che nutre", finanziato dalla Latte Arborea, in collaborazione con l'Istituto Comprensivo Statale "San Donato" con l'obiettivo di affiancare famiglie e scuole nella cura della relazione formativa e nella consapevolezza delle tappe evolutive di figli ed alunni, per favorire quanto più possibile il loro benessere. La conferenza si terrà…

Ulteriori informazioni »

Selargius (CA) – “Lo chiamano bullismo… Educare alle relazioni tra aggressività, devianza, marginalità e bellezza”

28 Gennaio | 18:00 - 20:00
Salone Parrocchiale della Parrocchia Don Bosco di Selargius, Via Don Bosco
Selargius, Italia
+ Google Maps
Gratuito

L'Associazione "Mario Serafin" C.G.S. - APS di Selargius, all'interno del progetto finanziato dalla Fondazione Banco di Sardegna  "Educare la comunità nel donarsi:onesti cittadini e buoni cristiani" organizza la conferenza educativa "Lo chiamano bullismo... Educare alle relazioni tra aggressività, devianza, marginalità e bellezza" La conferenza educativa condotta da Lorenzo Braina proporrà chiavi di lettura e interpretative sul bullismo: per poter prevenire e contrastare il fenomeno bullismo è infatti necessario anzitutto conoscerlo nelle sue dinamiche relazionali, emotive e comportamentali, ed allo stesso tempo distinguerlo…

Ulteriori informazioni »

Oristano – incontro educativo “Dialogo con le famiglie: relazioni umane o di servizio”

29 Gennaio | 16:30 - 18:30
Sede AIMC Oristano, Vico La Marmora
Oristano, Italia
+ Google Maps
Gratuito

Lorenzo Braina sarà ad Oristano ospite dell'Associazione Italiana Maestri Cattolici Sezione Provincia di Oristano, per condurre un incontro dal titolo “Dialogo con le famiglie: relazioni umane o di servizio”, organizzato all'interno del percorso “Essere insegnanti oggi: professione e umanità a confronto. Appuntamento Mercoledì 29 Gennaio 2020 alle ore 16:30 in Vico La Marmora ad Oristano. Partecipazione riservata agli iscritti                                                     …

Ulteriori informazioni »

Nulvi (SS) – conferenza educativa “Lo chiamano bullismo… Educare alle relazioni tra aggressività, devianza, marginalità e bellezza”

30 Gennaio | 18:00 - 20:00
Centro Servizi Nulvi, Località Giulzi
Nulvi,
+ Google Maps

L' A.S.D Don Bosco Nulvi CENTRO FORMAZIONE CALCIO  in collaborazione con il Comune di Nulvi organizza  una serie di appuntamenti educativi condotti  da Lorenzo Braina e curati dal Centro CREA,  rivolti a genitori, insegnanti e a tutta la comunità educante. ► Giovedì 30 gennaio 2020  - ore 18:00 Conferenza Educativa "Lo chiamano bullismo... Educare alle relazioni tra aggressività, devianza, marginalità e bellezza" La conferenza educativa condotta da Lorenzo Braina proporrà chiavi di lettura e interpretative sul bullismo: per poter prevenire e contrastare il fenomeno bullismo è…

Ulteriori informazioni »

Selargius (CA) – “Il tempo ed i tempi della scuola” incontro per genitori, insegnanti e personale scolastico

31 Gennaio | 17:15 - 19:15
Locali della Scuola Selargius, Via Ariosto
Selargius, Italia
+ Google Maps
Gratuito

Lorenzo Braina sarà a Selargius  per condurre la conferenza educativa "Il tempo ed i tempi della scuola. Riti, stili e misura nella relazione educativa e di insegnamento", rivolta a genitori, insegnanti, personale scolastico. La conferenza è realizzata con il Progetto "La relazione che nutre", finanziato dalla Latte Arborea ed in collaborazione con l'Istituto Comprensivo Su Planu di Selargius, con l'obiettivo di affiancare famiglie e scuole nella cura della relazione formativa e nella consapevolezza delle tappe evolutive di figli ed alunni, per favorire quanto…

Ulteriori informazioni »
+ Esporta eventi