SalvaSalva

Caricamento Eventi

Prossimi Eventi

Eventi Search and Views Navigation

Evento Views Navigation

Settembre 2019

Sassari – Presentazione libro “Di ribelli, rose e grilli parlanti”

19 Settembre | 19:00 - 20:30
Oratorio San Paolo, Sassari, via Besta, 16
Sassari, Italia
+ Google Maps
Gratuito

Lorenzo Braina presenta a Sassari, nell'Oratorio San Paolo, il suo nuovo libro "Di ribelli, rose e grilli parlanti. Appunti di viaggio di un educatore". L'incontro è organizzato dalla Libreria Koinè. Questo libro raccoglie storie di educatori che non si sono arresi. Storie di vite cambiate grazie alla costante resistenza educativa di chi sa che l'educazione è il vero atto rivoluzionario del nostro tempo. L'incontro sarà un'occasione per riflettere sui contenuti educativi presenti nel libro. Appuntamento giovedì 19 Settembre 2019 alle ore 19:00 nei locali dell'Oratorio…

Ulteriori informazioni »

Castelsardo – Presentazione libro “Di ribelli, rose e grilli parlanti” con accompagnamento musicale

20 Settembre | 19:00 - 20:45
Sala XI Castello dei Doria Castelsardo, Italia + Google Maps
Gratuito

Lorenzo Braina sarà a Castelsardo, ospite della IX edizione del Festival Un'isola in rete dove presenterà il suo nuovo libro "Di ribelli, rose e grilli parlanti. Appunti di viaggio di un educatore" con l'accompagnamento musicale di Donato Cancedda. Il libro raccoglie "storie di educatori che non si sono arresi. Storie di vite cambiate grazie alla costante resistenza educativa di chi sa che l’educazione è il vero atto rivoluzionario del nostro tempo". L’incontro sarà un’occasione per riflettere sui contenuti educativi presenti nel libro.…

Ulteriori informazioni »

Ula Tirso (OR) reading educativo “Lucignolo, la fata e il grillo parlante”

25 Settembre | 19:00 - 21:00
PIazza IV NOvembre, Ula Tirso, Piazza IV Novembre
Ula Tirso, Italia
+ Google Maps
Gratuito

L'Amministrazione comunale di Ula Tirso organizza, all'interno dell'iniziativa CREA "Parole e musica sotto le stelle 2019", una serie di reading educativi di e con Lorenzo Braina con accompagnamento musicale di Donato Cancedda. Primo appuntamento mercoledì 21 Agosto 2019, ore 21.00 "La rosa, il Principe e il bambino. Perché nessuno cresce da solo" Il reading, prendendo le mosse dal libro “Il Piccolo Principe”, affronta le grandi questioni del tempo in educazione, dei modi della cura educativa e dell’eredità che i nostri genitori ci hanno lasciato e…

Ulteriori informazioni »

Calangianus (SS) – conferenza educativa “Legami educativi e dipendenza. La relazione educativa, prevenzione alle dipendenze”

26 Settembre | 19:00 - 21:00
Auditorium comunale, Calangianus, via Vittorio Emanuele, 16
Calangianus, Italia
+ Google Maps

L'Assessorato ai Servizi Sociali del Comune di Calangianus organizza la conferenza educativa“Legami educativi e dipendenza. La relazione educativa, prevenzione alle dipendenze" rivolta a genitori, educatori ed insegnanti, condotta da Lorenzo Braina e curata dal Centro CREA. Appuntamento giovedì 26 settembre 2019 alle ore 19.00 nell'Auditorium Comunale di via Vittorio Emanuele 16. Ingresso Libero per chi desidera partecipare

Ulteriori informazioni »

Bosa – Presentazione libro “Di ribelli, rose e grilli parlanti” con accompagnamento musicale

27 Settembre | 18:00 - 19:30
Chiostro del Carmelo Bosa, Piazza Carmine
Bosa, Italia
+ Google Maps
Gratuito

Lorenzo Braina sarà ospite dell' Assessorato ai Servizi Sociali e Assessorato alla Pubblica istruzione del Comune di Bosa, dove presenterà il suo nuovo libro "Di ribelli, rose e grilli parlanti. Appunti di viaggio di un educatore" con l'accompagnamento musicale di Donato Cancedda. Il libro raccoglie "storie di educatori che non si sono arresi. Storie di vite cambiate grazie alla costante resistenza educativa di chi sa che l’educazione è il vero atto rivoluzionario del nostro tempo". L’incontro sarà un’occasione per riflettere sui contenuti educativi…

Ulteriori informazioni »
+ Esporta eventi