SalvaSalva

Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Serrenti (CA) – conferenza educativa “Campanella, compiti e merende: il tempo della scuola primaria”

22 Marzo | 18:00 - 20:00

Il Comune di Serrenti, Assessorato Pari Opportunità e l’Istituto Comprensivo Statale Sanluri-Serrenti,  organizzano una serie di appuntamenti educativi condotti  da Lorenzo Braina e curati dal Centro CREA,  rivolti a genitori, insegnanti e a tutta la comunità educante.

Venerdì 22 Marzo 2019, ore 18.00
Conferenza educativa “Campanella, compiti e merende”
La conferenza educativa affronterà alcune delle questioni centrali legate alla specifica fase evolutiva dei bambini dai 6 ai 10 anni, impegnati nel complesso processo di scolarizzazione. Verranno affrontati temi quali l’organizzazione quotidiana, i compiti, il rapporto con i pari e i rapporti scuola-famiglia.

Lunedì 15 Aprile 2019, ore 18.00
Conferenza Educativa “Dal nido al volo”
La conferenza educativa affronterà le grandi questioni dell’attaccamento e dello svincolo: al contrario di quanto spesso si pensa, queste non sono esclusivamente pratiche (allattamento, ciuccio, lettone, pannolini, uscite, ribellione, fumo…) ma strettamente psicologiche e relazionali.

Giovedì 16 Maggio 2019, ore 18.00
Conferenza educativa “Le 7P. Gli ostacoli alla relazione educativa e di insegnamento”
La conferenza affronterà 7 grandi modalità relazionali che possono ostacolare la costruzione di un legame educativo e di insegnamento.

Gli incontri si terranno presso l’ExMa in via Nazionale, 280 a Serrenti con ingresso libero per chi desidera partecipare.

Dettagli

Data:
22 Marzo
Ora:
18:00 - 20:00
Categorie Evento:
,

Luogo

ExMa Serrenti
Via Nazionale, 280
Serrenti,
+ Google Maps