SalvaSalva

Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Selargius (CA) – conferenza educativa “Il tempo dell’adolescenza”

3 Marzo | 16:30 - 18:30

Il Comune di Selargius con il Centro Sistema Bibliotecario Ladiris organizzano  una serie di appuntamenti educativi condotti  da Lorenzo Braina e curati dal Centro CREA,  rivolti a genitori, insegnanti e a tutta la comunità educante.

► Giovedì 27 febbraio 2020  – ore 16:30
Conferenza Educativa “Dal nido al volo”
La conferenza educativa affronterà le grandi questioni dell’attaccamento e dello svincolo: al contrario di quanto spesso si pensa, queste non sono esclusivamente pratiche (allattamento, ciuccio, lettone, pannolini, uscite, ribellione, fumo…) ma strettamente psicologiche e relazionali.

►martedì 3 marzo 2020ore 16:30
Conferenza educativa “Il tempo dell’adolescenza”
La conferenza educativa affronterà le piccole grandi crisi evolutive che l’adolescente e la sua famiglia possono attraversare. Le forme del disagio adolescenziale e familiare trovano spesso manifestazioni rumorose o spaventosamente silenziose, esplosive o implosive, aggressive o depressive. La conferenza si concentrerà intorno a queste manifestazioni e dinamiche relazionali tra l’adolescente e il mondo, l’adolescente e la sua famiglia.

Gli incontri si terranno nei locali della  “Biblioteca dei ragazzi di Selargius Piazza SieBoi” in via Gallus, 2 a Selargius.

Ingresso Libero per chi desidera partecipare

 

Dettagli

Data:
3 Marzo
Ora:
16:30 - 18:30
Categorie Evento:
,

Luogo

Biblioteca dei ragazzi di Selargius Piazza SieBoi” Selargius
Via Gallus, 2
Selargius,
+ Google Maps