SalvaSalva

Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Pula (CA) – Conferenza educativa “Adolescenza e svincolo. Il diritto degli adolescenti alla responsabilità”

31 Gennaio | 18:00 - 20:00

Gratuito

L’Assessorato alle Politiche Sociali e Giovanili del Comune di Pula organizza una serie di appuntamenti educativi condotti da da Lorenzo Braina e curati dal Centro CREA,  rivolti a genitori, insegnanti e a tutta la comunità educante.

giovedì 6 Dicembre 2018, ore 18.00
Conferenza educativa “Adolescenza, tempo di nodi”
La conferenza educativa affronta le questioni specifiche che gli adolescenti di oggi si trovano ad affrontare in ambito emotivo, relazionale e sociale, alle prese con i compiti di sviluppo specifici di questa fascia d’età. Attraverso le riflessioni proposte, la conferenza porrà l’accento sulle questioni adolescenziali, alla luce del legame educativo instaurato con le figure di riferimento.

martedì 22 Gennaio 2019, ore 18.00
Reading educativo “Una Stagione ribelle. Storie di naufraghi e sopravvissuti” con accompagnamento musicale di Donato Cancedda.
Il reading, attraverso spunti biografici e racconti di ragazzi e genitori, vuole essere un’occasione di riflessione su se stessi, sul proprio cammino e sulla propria storia di figli e ragazzi.

giovedì 31 gennaio 2019, ore 18.00
Conferenza Educativa “Adolescenza e svincolo. Il diritto degli adolescenti alla responsabilità
La conferenza educativa affronta questioni legate alla fase dello svincolo degli adolescenti dalle proprie figure educative di riferimento. Sulla base delle sollecitazioni e questioni sollevate dagli stessi genitori ed educatori, verranno proposte riflessioni sui vissuti legati a questa particolare fase e sulla ricerca di equilibrio tra il dover intervenire e il lasciar fare, tra il dover dire e il tacere.

Gli incontri si terranno nella Casa Frau in Piazza del Popolo con ingresso libero per chi desidera partecipare.

Dettagli

Data:
31 Gennaio
Ora:
18:00 - 20:00
Costo:
Gratuito
Categorie Evento:
,

Luogo

Casa Frau, Pula
Piazza del Popolo
Pula, Italia
+ Google Maps