SalvaSalva

Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Nulvi (SS) – “Quelli che educano. Storie di incompleti e resistenti”

25 Giugno | 21:00 - 22:30

L’ A.S.D Don Bosco Nulvi CENTRO FORMAZIONE CALCIO  in collaborazione con il Comune di Nulvi organizza  due  appuntamenti educativi condotti  da Lorenzo Braina e curati dal Centro CREA,  rivolti a genitori, insegnanti e a tutta la comunità educante.

► Giovedì 25 giugno 2020  – ore 21:00
Monologo Educativo “Quelli che educano. Storie di incompleti e resistenti”                                          Il monologo racconta storie non di innocenti e colpevoli, o di giusti e sbagliati, ma storie di padri e madri, di figli e figlie. Storie di imperfezioni, incompletezze, contraddizioni e incertezze perché storie di umani alle prese con l’educazione, la più difficile delle loro arti. Ma anche storie di lottatori, resistenti, riscatti e di chi crede nel futuro perché l’educazione è cosa da ottimisti.

►Venerdì 17 luglio 2020 – ore 21.00                                                                                               Conferenza educativa“L’adolescenza tra ribellioni e silenzi”
La conferenza educativa affronterà le piccole grandi crisi evolutive che l’adolescente e la sua famiglia possono attraversare. Le forme del disagio adolescenziale e familiare trovano spesso manifestazioni rumorose o spaventosamente silenziose, esplosive o implosive, aggressive o depressive. La conferenza si concentrerà intorno a queste manifestazioni e dinamiche relazionali tra l’adolescente e il mondo, l’adolescente e la sua famiglia.

Gli incontri si terranno presso il Parco “Andrea Parodi” a Nulvi.

Ingresso Libero per chi desidera partecipare

 

Dettagli

Data:
25 Giugno
Ora:
21:00 - 22:30
Categorie Evento:
,

Luogo

Parco Andrea Parodi Nulvi
Via Talu Meli
Nulvi,
+ Google Maps