
- Questo evento è passato.
Nulvi (SS) – “L’adolescenza tra ribellioni e silenzi”
venerdì 17 Luglio 2020 | 21:00 - 22:30

L’ A.S.D Don Bosco Nulvi CENTRO FORMAZIONE CALCIO in collaborazione con il Comune di Nulvi organizza due appuntamenti educativi condotti da Lorenzo Braina e curati dal Centro CREA, rivolti a genitori, insegnanti e a tutta la comunità educante.
► Giovedì 25 giugno 2020 – ore 21:00
Monologo Educativo “Quelli che educano. Storie di incompleti e resistenti” Il monologo racconta storie non di innocenti e colpevoli, o di giusti e sbagliati, ma storie di padri e madri, di figli e figlie. Storie di imperfezioni, incompletezze, contraddizioni e incertezze perché storie di umani alle prese con l’educazione, la più difficile delle loro arti. Ma anche storie di lottatori, resistenti, riscatti e di chi crede nel futuro perché l’educazione è cosa da ottimisti.
►Venerdì 17 luglio 2020 – ore 21.00 Conferenza educativa “L’adolescenza tra ribellioni e silenzi”
La conferenza educativa affronterà le piccole grandi crisi evolutive che l’adolescente e la sua famiglia possono attraversare. Le forme del disagio adolescenziale e familiare trovano spesso manifestazioni rumorose o spaventosamente silenziose, esplosive o implosive, aggressive o depressive. La conferenza si concentrerà intorno a queste manifestazioni e dinamiche relazionali tra l’adolescente e il mondo, l’adolescente e la sua famiglia.
Gli incontri si terranno presso il Parco “Andrea Parodi” a Nulvi.
Ingresso Libero per chi desidera partecipare