SalvaSalva

Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Gairo (NU) – “La valigia dell’educatore: per il viaggio educativo al tempo del Covid” incontro per genitori, insegnanti

15 Luglio | 21:00 - 22:30

Il Comune di Gairo organizza  una serie di appuntamenti educativi condotti  da Lorenzo Braina e curati dal Centro CREA,  rivolti a genitori, insegnanti e a tutta la comunità educante.

►Lunedì 6 Luglio  2020ore 19:30
Conferenza Educativa “L’adolescenza tra usi, abusi e dipendenze”                                                              La conferenza educativa propone riflessioni sul tema della dipendenza, partendo dai meccanismi psicologici sottostanti e dalla lettura dei sintomi manifestati. Saranno proposte chiavi di lettura dei processi individuali e delle dinamiche interpersonali insieme a strategie di prevenzione, contrasto e riduzione del danno.

► 15 luglio 2020  – ore 21:00
Conferenza Educativa “La valigia dell’educatore: per il viaggio educativo al tempo del Covid” Quando si parte per un viaggio è buona prassi fare con cura una valigia. Il viaggio che ci attende nel tempo del covid, ci farà scoprire che alcuni degli abiti, degli strumenti, delle stesse idee che ci hanno accompagnato nel viaggio educativo precedente non sono più adeguati e che alcuni, al contrario, rimangono validi e lo rimarranno per sempre. Partendo dal personale bagaglio di educatore l’autore del monologo offrirà spunti di riflessione per genitori, insegnanti ed educatori interessati.

Gli incontri si terranno  in Piazza Melis fronte Chiesa a Gairo.

Ingresso Libero per chi desidera partecipare

 

Dettagli

Data:
15 Luglio
Ora:
21:00 - 22:30
Categorie Evento:
,

Luogo

Piazza Melis Gairo
Piazza Melis
Gairo,
+ Google Maps