SalvaSalva

Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

Cheremule (SS) – conferenza educativa “Il tavolo di famiglia. Educare tra tradizioni, valori e cambiamento”

2 Ottobre | 18:00 - 19:30

L’Associazione Culturale Àndala noa all’interno di “Morròculas” Festival della Letteratura per bambini e ragazzi,  organizza tre  appuntamenti educativi condotti  da Lorenzo Braina e curati dal Centro CREA,  rivolti a genitori, educatori, insegnanti e a tutta la comunità educante.

► Sabato 26 settembre 2020  – ore 18:00 presso l’Area di ristoro Nuraghe “Santu Antine” a Torralba 
Conferenza Educativa “Lo chiamano bullismo… Educare alle relazioni tra aggressività, devianza, marginalità e bellezza”
La conferenza educativa condotta da Lorenzo Braina proporrà chiavi di lettura e interpretative sul bullismo: per poter prevenire e contrastare il fenomeno bullismo è infatti necessario anzitutto conoscerlo nelle sue dinamiche relazionali, emotive e comportamentali, ed allo stesso tempo distinguerlo dagli altri comportamenti-problema ad esso non riconducibili.

►Venerdì 2 ottobre 2020 – ore 18:00  in Piazza Parrocchia a Cheremule                                                Conferenza educativa “Il tavolo di famiglia. Educare tra tradizioni, valori e cambiamento”
La conferenza educativa, partendo da storie familiari, affronta questioni relative alle tradizioni, al cambiamento, alle scelte e trasmissioni valoriali all’interno delle famiglie, proponendo riflessioni sui miti di famiglia e sulle dinamiche comunicative e relazionali funzionali e disfunzionali all’interno dei vari nuclei.

► Sabato 10 ottobre 2020ore 18:00 in Piazza Peppino Impastato a Tissi
Conferenza educativa “Le 7P. Gli ostacoli alla relazione educativa e di insegnamento”.
La conferenza educativa affronta 7 tra le grandi modalità relazionali che possono ostacolare la costruzione di un legame educativo e di insegnamento.
Partendo dal presupposto che tutti noi, più o meno e in momenti diversi, agiamo strategie relazionali controproducenti rispetto agli obiettivi che ci siamo posti, attraverso esperienze dirette e testimonianze la conferenza affronta i 7 più comuni e frequenti comportamenti di ostacolo alla relazione.

Incontro organizzato nel rispetto delle misure di sicurezza stabilite nelle linee guida in materia di emergenza Covid – 19. E’ richiesto l’uso di mascherine e distanziamento sociale

Ingresso Libero per chi desidera partecipare

 

Dettagli

Data:
2 Ottobre
Ora:
18:00 - 19:30
Categorie Evento:
,

Luogo

Piazza Parrocchia Cheremule
Piazza Parrocchia
Cheremule,
+ Google Maps