Torna per l’estate 2019 l’iniziativa “Parole e musica sotto le stelle”, reading educativi con accompagnamento musicale, di e con Lorenzo Braina, accompagnato dal musicista Donato Cancedda.
L’iniziativa, giunta alla sua ottava edizione, si caratterizza per la modalità suggestiva attraverso cui propone riflessioni educative a tutti coloro che hanno una responsabilità verso bambini e ragazzi. Le serate, infatti, si svolgono in orario serale, all’aperto, negli scenari della nostra splendida terra.

QUI il calendario delle serate sotto le stelle dell’estate 2019, in continuo aggiornamento.

Quest’anno l’offerta si arricchisce di una nuova proposta, oltre ai reading già presenti nelle scorse edizioni:

 

  • “I bambini lo sanno. La cura e l’ascolto in educazione”: reading sulla genitorialità e sull’ordinaria Bellezza dei nostri bambini, per riflettere sulla cura e l’ascolto.
  • “Gli incompresi. Storie e vite di ragazzi e genitori”: reading sulle grandi questioni dell’adolescenza, sulle sue contraddizioni, su cosa significhi essere bambini e ragazzi oggi nelle nostre comunità e su cosa significasse esserlo qualche tempo fa.
  • “La Rosa, Il Principe e il Bambino. Perché nessuno cresce da solo”: reading sulla nascita del legame e sulla cura della relazione che affronta le grandi questioni del tempo in educazione, dei modi della cura e dell’eredità che i nostri genitori ci hanno lasciato e che noi a nostra volta lasciamo.
  • “Una stagione ribelle, storie di naufraghi e sopravvissuti”: reading attraverso cui ripensare al proprio percorso di figli e ragazzi, per riflettere sul proprio cammino e sulla propria storia.
  • “Lucignolo, la fata e il grillo parlante. Storia di un bambino senza radici”: reading che, attraverso il racconto di alcuni brani e personaggi del libro “Pinocchio” di Collodi, affronta le grandi questioni educative contemporanee.
  • “Quelli che educano. Storie di Incompleti e Resistenti”: reading che, che racconta storie di padri e madri, di figli e figlie, storie di umani alle prese con l’educazione, la più difficile delle loro arti.

Puoi scaricare la brochure con tutti i dettagli dell’iniziativa QUI.

Per informazioni e preventivi, la segreteria del Centro CREA è a disposizione allo 0783.303030 dal lunedì al venerdì dalle 9:00 alle 13:00, oppure via mail all’indirizzo info@creaeducazione.it.