Il Centro Crea e Lorenzo Braina


Un piccolo centro dai grandi sogni

Il Centro CREA nasce per accogliere ed elaborare le storie e le esperienze delle persone – genitori, figli, insegnanti, operatori della comunità – in ambito educativo.

Il nostro è un Centro di educatori, nello stile e nell’approccio, che si rivolge a chi agisce una responsabilità educativa e formativa con gli individui e con le comunità. La riflessione quotidiana, che nasce dall’incontro con l’altro, ci ha portato ad elaborare un originale metodo di lavoro, che agisce su due diversi livelli:
– quello interpersonale attraverso il Metodo del dialogo emotivo
– quello sociale attraverso lo Sviluppo Educativo di Comunità

Storie, idee e progetti

Oggi nel Centro CREA, diretto dal Dott. Lorenzo Braina, operano psicologi, educatori, insegnanti e operatori sociali, vengono ideati e promossi corsi, percorsi e incontri formativi, pubblicati libri e raccontate storie e testimonianze di quell'”arma potente”, positiva e meravigliosa, che è l’educazione.

Il nostro Centro è attivo su tutto il territorio nazionale, ma la sua vocazione è quella di portare la bellezza dell’educazione nel mondo.

Ecco perchè il modo più semplice per descriverci è quello di un piccolo centro dai grandi sogni.

Lorenzo Braina

Lorenzo è il fondatore e Direttore scientifico del Centro CREA.

Amante del cibo e della buona cucina, del mare sardo di giugno e settembre, dell’interno dell’isola in primavera e della vita in tutte le sue forme, può essere definito un passionario dell’educazione.

Fermamente convinto che la società possa essere cambiata attraverso l’educazione e certo che ci sia un unico modo per fare bene le cose, e cioè insieme, ha dato vita a CREA il Centro per la Creatività Educativa.

Negli anni intorno a questo Centro si sono aggregati e sono cresciuti insieme a lui professionisti il cui lavoro viene oggi riconosciuto a livello nazionale.