SalvaSalva

Caricamento Eventi

Prossimi Eventi

Eventi Search and Views Navigation

Evento Views Navigation

Febbraio 2019

Silius (CA) – conferenza educativa “Il tavolo di famiglia. Educare tra tradizioni, valori e cambiamento”

18 Febbraio | 16:30 - 18:30
Biblioteca Comunale “Egidio Porru” Silius, Via Rinascita, 42
Silius, Italia
+ Google Maps

L'Amministrazione comunale di Silius, organizza una serie di appuntamenti educativi condotti da Lorenzo Braina e curati dal Centro CREA,  rivolti a genitori, insegnanti e a tutta la comunità educante. Lunedì 18 Febbraio 2019, ore 16.30 "Il Tavolo di famiglia. Educare tra tradizioni, valori e cambiamento", conferenza educativa rivolta a genitori, e a tutta la comunità educante, curata dal Centro CREA e condotta da Lorenzo Braina. La conferenza, partendo da storie familiari, affronterà le questioni relative alle tradizioni, al cambiamento, alle scelte e…

Ulteriori informazioni »

Calangianus (OT) – conferenza educativa “L’adolescenza tra ribellioni e silenzi”

19 Febbraio | 18:00 - 20:00
Auditorium comunale, Calangianus, via Vittorio Emanuele, 16
Calangianus, Italia
+ Google Maps

Si conclude la serie di iniziative organizzate dall'Assessorato ai Servizi Sociali del Comune di Calangianus con la conferenza educativa "L'adolescenza tra ribellioni e silenzi" rivolta a genitori, educatori ed insegnanti, condotta da Lorenzo Braina e curata dal Centro CREA. La Conferenza Educativa affronta le piccole grandi crisi evolutive che l'adolescente e la sua famiglia possono attraversare, crisi che spesso si manifestano con grande rumore e aggressività o spaventosi silenzi e chiusure. Appuntamento martedì 19 febbraio 2019 alle ore 18.00 nell'Auditorium Comunale di via Vittorio Emanuele 16.…

Ulteriori informazioni »

Guasila (CA) – conferenza educativa per insegnanti e genitori “Lo chiamano bullismo. Educare alle relazioni tra aggressività, devianza, marginalità e bellezza”

20 Febbraio | 15:30 - 19:15
Auditorium I.C. “G. Cima” Guasila, Via R. Scintu
Guasila,
+ Google Maps

Il Comune di Guasila in collaborazione con l'Istituto Comprensivo Statale "G.Cima" di Guasila organizzano "LO CHIAMANO BULLISMO... Educare alle relazioni tra aggressività, devianza, marginalità e bellezza". La conferenza educativa condotta da Lorenzo Braina proporrà chiavi di lettura e interpretative sul bullismo: per poter prevenire e contrastare il fenomeno bullismo è infatti necessario anzitutto conoscerlo nelle sue dinamiche relazionali, emotive e comportamentali. Incontro riservato agli insegnanti e ai genitori dell'I.C. "G.Cima" dalle ore 15.30 alle 17.15 incontro riservato ai docenti dalle…

Ulteriori informazioni »

Isili (CA) conferenza educativa per insegnanti “Le 7P. Gli ostacoli alla relazione educativa e di insegnamento”

21 Febbraio | 15:00 - 17:30
Istituto Tecnico Commerciale e per Geometri G. Zappa Isili, Via Cedda, 11
Isili,
+ Google Maps

L'Istituto Tecnico Commerciale "G.Zappa" di Isili organizza il corso di formazione per docenti articolato in due moduli: Strategie relazionali nel dialogo educativo con gli adolescenti e Le sfide del docente condotto da Lorenzo Braina e curato dallo staff CREA. Gli incontri si svolgeranno secondo il calendario che segue: PRIMO MODULO: Strategie relazionali nel dialogo educativo con gli adolescenti Mercoledì 13 Febbraio 2019 dalle ore 15.00 alle 17.30 "LE '7 P'. Gli ostacoli alla relazione educativa e di insegnamento" prima parte La conferenza educativa affronterà alcune delle modalità…

Ulteriori informazioni »

Serramanna (SU) conferenza educativa “L’adolescenza tra ribellioni e silenzi”

22 Febbraio | 17:30 - 19:30
Sala Conferenze “Vico Mossa” Ex Ma, Serramanna, via Parrocchia 1
Serramanna, Italia
+ Google Maps

L’Amministrazione Comunale di Serramanna, in collaborazione con l’Istituto Comprensivo, organizza una serie di appuntamenti educativi condotti da da Lorenzo Braina e curati dal Centro CREA,  rivolti a genitori, insegnanti e a tutta la comunità educante. venerdì 25 Gennaio 2019, ore 17.30 Conferenza educativa "Dal nido al volo. Prassi educativa tra attaccamento e svincolo" La conferenza,  affronterà le grandi questioni dell’attaccamento e dello svincolo: al contrario di quanto spesso si pensa, queste non sono esclusivamente pratiche (allattamento, ciuccio, lettone, pannolini, uscite, ribellione, fumo…) ma…

Ulteriori informazioni »
+ Esporta eventi